Come scegliere un ottimo portatile da gioco

I computer portatili da gioco sono dei sistemi di computer specializzati specificamente progettati per giocare ai giochi per computer. Generalmente i portatili da gioco tendono ad essere molto più grandi nelle dimensioni dei portatili standard, perché hanno molti componenti hardware aggiuntivi che sono necessari per il funzionamento di un gioco. Un tipico portatile da gioco può avere in media da quattro a dodici core diversi. Altre caratteristiche che si trovano nei portatili da gioco includono schede grafiche di alta qualità, schede di memoria onboard, scheda dedicata 2D o 3D, più dischi rigidi, porte USB e un sistema operativo.
In genere, un computer portatile da gioco userà la scheda video integrata standard (VGA) o la scheda grafica discreta (DVI) in contrapposizione alla scheda grafica integrata dedicata (IGL), che è usata in molte schede grafiche professionali. La ragione di questo è che una scheda integrata ha meno portabilità di una scheda grafica dedicata e il portatile generalmente ha una migliore durata della batteria se usa una scheda grafica integrata. Se stai cercando la massima portabilità, ti consiglio vivamente di optare per una scheda grafica dedicata. Tuttavia, se sei preoccupato solo della portabilità, vai con una scheda grafica integrata perché ti darà le migliori prestazioni generali per il prezzo. Tuttavia, anche se hai messo a disposizione un budget non particolarmente elevato per l’acquisto di un certo modello di computer portatile non devi però lasciarti ingannare dall’acquisto di un computer portatile che ha un prezzo di vendita troppo basso ed economico. Il motivo per cui oggi è bene stare lontani da tutti i modelli di computer portatili che si possono trovare in vendita sul mercato ad esempio anche online ad un prezzo particolarmente basso riguarda il fatto che questi modelli potrebbero essere di seconda mano o essere dotati di performance di uso particolarmente scadenti che a lungo andare rendono inefficiente l’utilizzo del computer portatile stesso.
Una cosa importante da tenere a mente è l’acquisto di un certo modello di portatile se desideri assicurarti di ottenere la migliore scheda grafica e la CPU/processore più veloce possibile. Questi due determinano infatti la quantità di RAM disponibile nel tuo portatile da gioco. Devi anche prestare molta attenzione alle dimensioni dello schermo del portatile. Generalmente, un portatile da gioco sarà tra i dieci e i quattordici pollici di schermo, ma molti sono piccoli come ad esempio i modelli con gli schermi da cinque pollici.
Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.