LA TOMBA DEI GIGANTI

pag.2

<<<   >>>  

pag.1                                                                                           

 

 

                            

                 -tomba dei giganti di Cachile-

I resti di un atro luogo sepolcrale si trovano a Cachile. Il sito si presenta con due filari di pietre disposte con l'apertura ad est. Ciò è rilevabile dal fatto che la grossa pietra trasversale dell'ingresso è posizionata proprio in quella direzione. Poco più avanti appena discosta vi è un altra delle pietre principali, mentre non vi è traccia della terza.

Degne di nota sono alcune particolarità presentate dalla pietra orizzontale della porta di ingresso: infatti sono evidenti due fori che l'attraversano da parte a parte, mentre un altro di dimensioni appena più grandi è superficiale.

            

                  -grande pietra trasversale della tomba dei giganti di Cachile-

Poco lontano dal sito appena descritto, su verso la cima della collina ma a mezza costa, verso ovest, si notano delle pietre fitte di grandi dimensioni. E' probabile che qualche formazione geologica particolare abbia contribuito alla formazione dei monoliti, ma è veramente impressionante la loro grandezza e disposizione.Essi dominano un amena vallata di formazione alluvionale ricca di erbe per gli armenti e fertile per l'agricoltura.

<<<   >>>