La depilazione laser è permanente?

La depilazione laser è permanente?

La depilazione laser è un metodo per eliminare i peli indesiderati del corpo attraverso l’uso di impulsi di luce laser ad alta energia che distruggono letteralmente la radice del pelo. È stato fatto prima sperimentalmente per più di vent’anni, poi commercialmente disponibile nel 1996 e nel 1995. È diventato una delle procedure di bellezza più popolari. Durante questo trattamento, un sottile strato della pelle dove cresce il pelo, chiamato epidermide, viene rimosso con il laser. Molte persone hanno avuto buone esperienze con questa tecnica di rimozione dei peli, tuttavia, è importante notare che questa non è una soluzione permanente e il pelo ricrescerà ancora in alcuni casi.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare l’efficacia della depilazione laser. Il fattore più importante è il pigmento della tua pelle, se hai un pigmento scuro puoi sperimentare risultati migliori rispetto a quelli con la pelle chiara. L’esposizione al sole è anche un fattore, in quanto può sbiadire il pigmento. Un altro fattore che influenza il processo di rimozione permanente è l’età, più a lungo sei stato esposto al sole più scura sarà la tua pelle che renderà il processo di rimozione un po’ più lento.

Ci sono quattro tipi di laser utilizzati nella depilazione laser: il diodo, il Nd: YAG, il laser ad anidride carbonica e il Melanoma. Il diodo funziona trasformando la luce in calore, questo calore farà vibrare il pigmento, creando il danno. Il laser YAG utilizza un laser ad anidride carbonica. L’ultimo di questi tipi di laser è il melanoma, che è progettato per cambiare il pelo scuro in un colore più chiaro.

Insomma diciamo che non tutti sopportano sempre la depilazione laser, e si può optare anche per altri tipi di depilazione comunque funzionali in base alla propria pelle. Una delle prime cose da fare in questi casi è cercare effettivamente quali possono essere i modelli migliori di epilatore a seconda della vostra pelle. Se volete effettivamente capire come orientarvi in questa scelta vi consiglio anche di leggere le recensioni dei vari modelli di epilatore. Sostanzialmente abbiamo bisogno anche di capire quali sono i marchi migliori che possono effettivamente rispondere alle nostre necessità.
Se siete interessati a trovare anche l’offerta migliore del momento vi consiglio anche di cercare effettivamente una serie di suggerimenti sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Depilazione veloce, tutti gli epilatori flash & go migliori e i costi